Tratto in arresto un cittadino tunisino di anni 33.
In data 15 gennaio u.s. il personale della Squadra Mobile di Novara, Sezione reati contro il patrimonio, in seguito ad articolata attività finalizzata al rintraccio ha tratto in arresto il cittadino tunisino M. J. di anni 33, in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio e la persona, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Novara a seguito dell’attività di indagine svolta da tale ufficio, a seguito della denuncia, di altro cittadino extracomunitario, per patita rapina aggravata dall’uso di arma, consumata presso i portici antistanti la stazione ferroviaria di questo centro, nel decorso mese di ottobre.
L’esecuzione del provvedimento, avvenuta a seguito di intensa attività investigativa, si inserisce nel quadro di una serie di servizi di prevenzione e controllo del territorio effettuati dalla Questura in zona stazione ferroviaria da molti mesi a questa parte, al fine di contrastare il degrado e la criminalità diffusa.
Nei confronti dell’arrestato, ristretto presso la locale Casa Circondariale, è stato emesso provvedimento di diffida da parte del Questore e sarà avviato l’iter per procedere all’espulsione dal territorio nazionale per motivi di ordine pubblico.
Copyright Dott.ssa Sara Palermo, Ufficio Stampa Questura di Novara