Vittime del raggiro di mercoledì 9 marzo 2016 due nostre lettrici che ci hanno rilasciato la seguente testimonianza.

Ringraziamo le nostre lettrici per l’importante testimonianza che hanno voluto condividere con l’intento di evitare che i malintenzionati possano ripetere la truffa che hanno subito il 9 marzo 2016 a Novara.
“Mercoledì mattina, verso le 11, stavamo percorrendo Via Battistini a Novara quando una persona che camminava di fianco a noi, nell’atto di scendere dal marciapiede, è caduta lamentando forti dolori al ginocchio che gli impediva di rialzarsi.
Ci siamo immediatamente prestate a soccorrerlo aiutate anche dall’intervento di un’altra persona distinta, col cappotto sul braccio, che passando “casualmente” sul marciapiede opposto aveva assistito al fatto.
E proprio mentre riuscivamo a far sedere l’infortunato su di un muretto, ho notato che da sotto il cappotto dell’elegante soccorritore spuntava un portadocumenti che mi apparteneva.
Al mio grido di aiuto i due soggetti si sono allontanati di corsa lasciando cadere anche il portafogli che abilmente erano riusciti a sottrarre dalla borsa.
La loro fuga è stata immediata a bordo di un’automobile che solo in quell’istante abbiamo notato parcheggiata poco più avanti con il baule aperto e uno straccio che coprendo la targa ne impediva la lettura”.
Copyright La Redazione