Ritirato il prodotto dalla catena Penny Market
Novara 7 maggio 2019
Già da circa 10 giorni il laboratorio gastronomico ‘Due A.A.’, con sede in via Galvani 5 a Sedriano, nel Milanese, ha dovuto ritirare dalla vendita nella catena Penny Market, due lotti di tramezzini salmone e maionese , dietro ordinanza del Ministero della Salute .
La causa di tale provvedimento è stata la presenza (accertata) di Listeria monocytogenesnei 2 tramezzini presenti nelle confezioni da 140 grammi con i numeri di lotto 9455 1 e 9455 2 e con data di scadenza 13/05/2019 e Il loro marchio di identificazione è IT 9-2907L CE.
Questo bacillo provoca dissenteria già dopo poche ore dall’ingestione di un cibo contaminato, ma può anche migrare dall’intestino attraverso il sistema sanguigno al sistema nervoso provocando la meningite o altre forme infiammatorie gravi.
I tramezzini di cui stiamo scrivendo sono stati venduti in moltissimi punti vendita Penny Market , anche del Piemonte, a Trecate (via Novara) e a Novara (negozi di corso 23 Marzo, corso Vercelli, corso Trieste e corso Risorgimento) .
Chiunque riconosca di aver acquistato i prodotti con i numeri di lotto segnalati è invitato dal Ministero della Salute a non consumare assolutamente i panini ma a restituirli entro il 13 maggio al supermercato dove sono stati comprati . A fronte del reso si potrà ottenere il cambio del prodotto con uno di un lotto diverso oppure il rimborso della cifra spesa per l’acquisto.
Copyright DP