Premiata Valentina Temporelli
L’automotive è un settore abbastanza complicato e difficile dove si deve avere una grossa propensione al futuro perché si tratta di uno scenario , oggi, in cui saranno sempre più interconnessi i grandi player del settore con le startup che propongono nuove soluzioni e nuovi modelli di business e con i consumatori che diventeranno sempre più esigenti.
Si passerà (e in alcuni casi si è già passati) infatti dall’ e-commerce allo smart manufacturing, dall’intelligenza artificiale alle driverless car e auto elettriche: tutti segnali della trasformazione digitale.
In questo mondo si è distinta Valentina Temporelli di Arona che è stata riconosciuta come una tra le 21 «Rising Stars» 2019, programma istituito nel 2011 da AutomotiveNews Europe che premia i più talentuosi giovani dirigenti del settore automotive.
La dottoressa Temporelli ha solo 42 anni , è laureata in Economia e Commercio all’Università del Piemonte orientale, e da 13 anni lavora in Schaeffler, azienda che produce componenti meccaniche per il settore auto e industria con 92.500 dipendenti in tutto il mondo.
La sua tempra, la sua costanza, e determinazione , la sua abilità l’hanno portata fino alla sede tedesca a Herzogenaurach, dove si trova da oltre due anni - con notevoli sacrifici perché la sua famiglia è invece rimasta in Italia - e dove ha creato un nuovo dipartimento chiamato Customer relationship marketing per i Global key account automotive in cui operano 22 persone in quattro continenti , attività che le ha fruttato il premio come “Rising Star”.
Complimenti dottoressa!
Copyright DP