A seguito dell’attuale situazione epidemiologica il sindaco di Oleggio Andrea Baldassini, dopo la diffusione dell'ordinanza regionale , ha diffuso il seguente comunicato su Facebook:
".In seguito alla riunione appena terminata e ai molti colloqui avuti oggi con vari Enti invito tutti alla calma . Ad oggi non sono presenti casi di infezione sul nostro territorio e poche ore fa è stata pubblicata l'ordinanza della Regione Piemonte in conseguenza della quale abbiamo predisposto analogo documento relativo alle realtà presenti sul nostro territorio.
I principali provvedimenti, in vigore fino al 29 febbraio, sono:
- Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Chiusura del Museo e della Biblioteca.
Sospensione di tutte le iniziative culturali, sociali e sportive
Sospensione, per le società sportive, di ogni attività, sia al chiuso che all'aperto, nella giornata di lunedì, in attesa della circolare che dovrebbe meglio specificare l'interpretazione dell'Ordinanza regionale.
Sospensione del mercato settimanale nella giornata di lunedì 24 febbraio.
Ci siamo attenuti scrupolosamente alle direttive della Regione Piemonte e del Ministro della Salute essendo il nostro territorio confinante con la Regione Lombardia e per questo particolarmente esposto.
Al momento ricordo a tutti che non ci sono casi di infezione in Oleggio e auspichiamo che le precauzioni adottate siano sufficienti a contenere la diffusione del virus. Invito ancora a mantenere la calma e ad adottare i comportamenti e le norme igienico-sanitarie già diffuse anche sul sito del Comune di Oleggio nelle scorse settimane"
Testo tratto dalla pagina FB del sindaco di Oleggio
COPYRIGHT DP