Un servizio efficace ed apprezzato
Per chi ha un animale domestico e magari non può usare un’auto , è una persona anziana o non ha la patente , non è cosa da poco poter contare su un servizio di ambulanza veterinaria.
Da un mese circa , i novaresi possono contare sul servizio di soccorso creato dalla responsabile della sezione novarese Cristina Gioria nei locali di Novara Soccorso, in via Rizzottaglia 19.
Il servizio di soccorso avviene solo per animali con proprietario per il trasporto verso studi veterinari o di ricovero di loro scelta e con un intervento – se e quando necessario - di controllo dei parametri vitali , esattamente come avviene per le ambulanze per gli umani.
Sempre in caso di urgenza e in assenza del veterinario di fiducia del proprietario, il trasporto viene effettuato nella struttura di pronto soccorso più velocemente raggiungibile.
Non ci sono medici veterinari in ambulanza , ma questo però non deve far pensare che a bordo ci siano persone inesperte….tutt’altro! Infatti nell’associazione ci sono 14 volontari che hanno tutti seguito un corso molto intenso per l’intervento su qualsiasi tipo di animale.
Il soccorso è attivo su tutta la città e per averlo basta chiamare il 331 4824724 attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, e l’uscita è gratuita: viene richiesto solo un piccolo contributo per coprire le spese.
Da quando è stato istituito il servizio ha ottenuto un ottimo successo e l’associazione spera di poter presto acquistare anche una seconda autoambulanza.
Copyright DP