Alessandro Tadini 46 anni, golfista gozzanese sponsorizzato dalle Rubinetterie Nobili e da Allianz, che ha vinto il Challenge Tour e partecipato a varie edizioni dell’European Tour, non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi.
Forte dei successi ottenuti - nel 2007 fece hole in one (una buca in un solo colpo) da 180 metri all’Omega European Masters di Crans Montana, in Svizzera e poi la medaglia di bronzo all’European Championship di Glasgow in coppia con Francesco Laporta - intende giocare fra quattro anni il Senior tour .
E’ ancora giovane Tadini, ma il golf è comunque uno sport faticoso per un professionista….. perché oltre ai giorni di gara, ha anche un giorno di allenamento e uno di prova campo. E se gioca senza sosta per un mese, spostandosi continuamente da un golf all’altro in territorio nazionale e non , lo stress e la pressione psicologica si fanno sentire.
Ha deciso di ripartire dal Mena Tour, il circuito che si svolge tra Medio Oriente ed Africa Settentrionale perché quest’anno si giocheranno 11 tornei di fila tra febbraio e aprile e questo gli permetterà qualche gara in estate per esempio partecipando all’Alps Tour, alle Pro-Am e ai campionati italiani per arrivare più che preparato e in forma per il Senior Tour.
Il suo punto debole? Il gioco corto. E su questo Tadini dovrà lavorare molto se vuole arrivare a raggiungere il suo obiettivo.
Copyright DP