No al doppio senso nelle vie Cantoni, Turati e Mazzini
Alcuni Aronesi non sono contenti del doppio senso nelle vie Cantoni, Turati e Mazzini e per cercare di far tornare la viabilità come era un tempo, sono state raccolte 130 firme di nuclei famigliari che vivono in zona e di alcuni negozianti di via Torino .
Laura Fusè e con lei i 130 firmatari e il circolo aronese di Legambiente, ritengono che la circolazione a doppio senso, non farebbe altro che aumentare l’inquinamento atmosferico.
Una delle cause della protesta va anche ricercata nel mancato coinvolgimento della popolazione nella decisione della modifica e – a parere di Laura Fusi – tutto è stato discusso e deciso solo in Consiglio comunale.
Il Comune ha risposto alle obiezioni della signora sottolineando gli aspetti positivi della nuova circolazione: riduzione della velocità con aumento della sicurezza per tutti gli utenti della strada; possibilità di percorsi più brevi per attraversare la città verso Stresa evitando il centro; riqualificazione dell’ambiente stradale con una migliore condivisione degli spazi pubblici, riduzione del rumore con la stesura di asfalto e tombini in materiale plastico antirumore.
Copyright DP