Il Sindaco Alberto Gusmeroli si attiva per rimediare
Novara 13 dicembre 2019
Che la gente ormai abbia preso la brutta abitudine di non curarsi dell’educazione civica, è un dato inconfutabile.
Che la gente se ne infischi altamente di fare la raccolta differenziata è altrettanto sotto gli occhi di tutti.
Che la gente butti tutti i rifiuti dove capita non è una novità, ma che addirittura esista un intero condominio senza allaccio fognario e che scarica direttamente nel lago…beh, la cosa ha un po’ dell’assurdo.
Dove si trova questo condominio? Ad Arona. Lo stabile di 40 appartamenti è stato costruito negli anni del boom edilizio e qualcuno, all’epoca, ha evitato di fare le dovute verifiche , dando invece spazio ai propri interessi, piuttosto che a quelli del bene comune. Niente di strano per quei tempi….
Oggi però la situazione non può più essere ignorata soprattutto perché il Sindaco Alberto Gusmeroli, sempre molto più che attento alla bellezza e alla sicurezza della sua città, ha “toccato con mano” la situazione e si è attivato per rimediare.
Dopo mesi di richieste ai vari amministratori di condominio è stata finalmente ottenuta l’autorizzazione perché un dipendente del Comune coadiuvato dall’ufficio tecnico e da Acque spa trovasse lo scarico fognario e da lì, finalmente si potrà porre fine all’incresciosa situazione.
Copyright DP