Studente 18enne denuncia il fatto con una lettera al Sindaco e alla SUN
Novara 15 Novembre 2019
Poteva far finta di niente, come fanno in molti, e invece ha deciso di esporsi e di far sapere al Sindaco di Novara e alla Sun tutto il suo disappunto per il comportamento a dir poco incivile di una donna alla guida di un autobus Sun della linea 8.
Al momento del fatto il ragazzo non ha fatto niente e non ha chiesto spiegazioni, anche perché probabilmente nessuno gli avrebbe dato molta retta, ma una volta a destinazione ha scritto (ndr .verba volant scripta manent…) una lettera di accusa e di protesta ufficiale, firmata anche da suoi compagni e alcuni professori.
Nella lettera il giovane ha raccontato che l’autista , quando una signora nordafricana è salita e le si è avvicinata chiedendole di poter fare il biglietto a bordo pagando con una banconota di grosso taglio le ha risposto in malo modo rifiutandosi di cambiarle i soldi. .
A questo punto la passeggera cercando meglio nella borsa è riuscita a trovare i due euro e cinquanta necessari per fare il biglietto e si è recata verso un posto libero. In quel momento il ragazzo ha sentito chiaramente la conducente dire “ marocchina di m…”
Quindi non solo la maleducazione vista , ma anche l’insulto sentito hanno convinto il giovane di trovarsi davanti ad una razzista che andava assolutamente denunciata. Al mondo deve esserci posto per tutti!
Ricevuta la lettera, il Sindaco Canelli si è immediatamente espresso dichiarando che “episodi di maleducazione di questo genere vanno condannati con forza e presi provvedimenti esemplari “, mentre la SUN aperto un'indagine interna e convocato l’autista per chiarire quello che è accaduto perché, afferma il Presidente Gaetano d’Aurea “episodi simili vadano condannati senza esitazioni”.
Copyright DP