Il Sindaco mette in guardia i cittadini
I truffatori, come più volte abbiamo scritto, non si fermano mai e anche questa volta non si sono smentiti.
A Castelletto sopra Ticino il Sindaco Massimo Stilo ha dovuto addirittura emettere una nota ufficiale per mettere in guardia i suoi concittadini.
Nella nota scrive: “Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto la visita di alcune persone che dichiarano di presentarsi a nome del Comune di Castelletto Sopra Ticino, chiedendo donazioni per finalità benefiche. Si avverte che il Comune di Castelletto Sopra Ticino non svolge attività di raccolta fondi per beneficenza, né ha incaricato alcuna associazione/ditta di chiedere donazioni a proprio nome. Il Comune, infatti, agisce esclusivamente per mezzo di canali istituzionali, per cui ogni procedura formalmente avviata viene pubblicata sul sito web dell’Ente. Purtroppo le truffe sono molto diffuse soprattutto nei confronti degli anziani, per cui si invitano i cittadini a diffidare di persone che, anche munite di eventuali cartellini di riconoscimento, si presentassero presso le abitazioni chiedendo fondi o donazioni e a segnalare eventuali situazioni dubbie all’Ufficio Polizia Municipale, al numero 0331-971000, al Comando Carabinieri di Castelletto Sopra Ticino, tel. 0331-972412, oppure contattando il 112”.
Queste deplorevoli situazioni non si presentano solo a Castelletto, ma in molti altri Comuni, di conseguenza l’attenzione deve restare molto alta ovunque.
Copyright DP