E i genitori dei giovani lo riempiono di insulti....
Novara 15 novembre 2019
L’hanno portato all’esasperazione come solo i ragazzini sanno fare e quando non ne ha potuto più Franco Spagnoli, 58 anni, di Nibbiola, li ha affrontati brandendo in mano una spranga e colpendone due a un braccio.
L’intento era di spaventarli, ma pare che la foga sia stata un po’ troppa e che i ragazzotti siano di diverso parere, infatti hanno denunciato l’uomo che , ahimè per lui, ha trovato un giudice che ha dato loro ragione e ha condannato l’uomo 6 mesi di reclusione, con la condizionale, per lesioni aggravate.
La realtà è che da parecchio tempo Franco Spagnoli e la moglie, che abitano in una casa a Nebbiolo erano presi di mira da alcuni adolescenti che si divertivano a fare dispetti: una volta gli avevano tolto la corrente elettrica, un’altra avevano suonato il campanello di casa in piena notte per poi fuggire, un’altra gli avevano messo un petardo sotto la macchina..
Tutti scherzi innocenti e di certo non gravi, ma quando si ha una certa età si pretende rispetto dai giovani ed è difficile tollerare di essere presi in giro.
Purtroppo ai giorni nostri la parola rispetto sembra aver perso ogni significato (e non solo da parte dei giovani) tanto è vero che dopo l’episodio della reazione dello Spagnoli, , i genitori dei ragazzini erano andati a casa dell’uomo infuriati riempiendo lui e la moglie di insulti.
Esattamente come fanno oggi alcuni che se la prendono con gli insegnanti quando invece i discoli sono i loro figli.
Copyright DP