Durante la solenne cerimonia la Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri “Lombardia” si è esibita nel Concerto di Natale.

Ieri sera alla presenza delle Massime Autorità del territorio, l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della carità” di Novara, guidata dal Direttore Generale Dott. Mario Minola, ha inaugurato ufficialmente l’Aula Magna Multimadiale, situata nell’edificio storico destinato ad infermeria, costruito nella prima metà del XVII secolo ad opera dell’architetto Gian Francesco Soliva.
La solenne cerimonia si è svolta con la straordinaria esibizione della Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri “Lombardia”, composta da 30 elementi e diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo, che ha eseguito il Concerto di Natale.
Il concerto è iniziato con il “Silenzio” dedicato alla memoria della compianta Dott.ssa Rita Fossaceca, radiologa in servizio al “Maggiore” di Novara e volontaria dell’associazione umanitaria internazionale “For Life” Onlus presieduta dal Prof. Alessandro Carriero, uccisa in Kenia il 28 novembre 2015 durante una missione.
Copyright Antonio Poggi Steffanina