Nell'ambito del Servizio civile universale

Anpas (Associazione nazionale delle Pubbliche Assistenze) cerca 33 giovani nella provincia di Novara di età compresa fra i 18 e i 28 anni, da inserire come volontari negli ambiti del soccorso in emergenza 118 e del trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario e nel settore educazione e promozione culturale
I giovani selezionati si occuperanno di servizi sanitari essenziali a favore della comunità attraverso lo svolgimento di servizi di accompagnamento per quei cittadini che devono effettuare terapie come ad esempio le dialisi, trasporti interospedalieri, essere dimessi da ospedali o case di cura, nonché impegnati nel ruolo di soccorritore in ambulanza e in tutte le mansioni concernenti le attività di emergenza.
Invece i progetti nel settore educazione e promozione culturale hanno il fine di divulgare tra gli studenti delle scuole superiori e tra la cittadinanza la cultura del volontariato assistenziale e del primo soccorso e promuovere stili di vita più sani e salutari.
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in Servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore.
Elenco Associazioni Anpas della provincia di Novara:
8 posti Pubblica Assistenza Novara Soccorso
8 posti Servizio Radio Emergenza Volontari Soccorso Grignasco
8 posti Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno
9 posti Volontari Del Soccorso Cusio Sud-Ovest San Maurizio d'Opaglio
La presentazione domande esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale http://serviziocivile.anpas.piemonte.it. entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.
COPYRIGHT DP
Foto tratta dalla pagina FB ANPAS